+39 3406647903 Contattaci subito!

    • Nessun prodotto nel carrello.

F.A.Q

DOMANDE PIÙ FREQUENTI DAI NOSTRI CLIENTI

Per acquistare su www.cactusguidi.it non è necessario registrarsi.
Tuttavia solo attraverso la registrazione potrai accedere al tuo storico ordini ed avere scontistiche speciali.

Per trovare il prodotto desiderato basta accedere a menù di navigazione oppure digitando il nome della pianta desiderata  nella sezione  “Cerca”.

Sul nostro sito all’interno di ogni scheda prodotto troverai la foto, descrizione, misura e il prezzo del prodotto.

Le foto e video sono reali. Ogni singola pianta presente su www.cactusguidi.it è stata fotografata da noi. Le immagini ed i colori potrebbero, tuttavia, non essere corrispondenti ai prodotti reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato. In alcuni casi il prodotto consegnato potrebbe differire leggermente dalla rappresentazione in foto nelle forme e nei colori, in quanto vengono utilizzati prodotti stagionali e soggetti a cambiamenti naturali. Ci teniamo a ricordarvi che, essendo le piante esseri viventi, sono soggette a continui cambiamenti dovuti principalmente al passare delle stagioni: cambiamenti di colore, differenza dello stato di vegetazione delle foglie e dei fiori (che possono essere presenti o meno a seconda della stagione), turgore della pianta. Durante i mesi invernali, al fine di garantire il giusto riposo vegetativo alle nostre piante cerchiamo di innaffiarle il meno possibile, perciò talvolta può capitare di ricevere la pianta asciutta: non vi allarmate e attendete una settimana prima di dare acqua alla pianta, in modo che abbia il tempo di adattarsi alle nuove condizioni ambientali. Di conseguenza le foto e video hanno solo valore illustrativo.

MODALITÀ DI ACQUISTO

Per acquistare una pianta su www.cactusguidi.it:

1. dalla scheda prodotto cliccare “Aggiungi” per aggiungere il prodotto al carrello
2. inserire i dati di fatturazione e spedizione (se diversi). In caso di errato inserimento dei dati di spedizione Giromagi non è responsabile in caso di giacenze e mancate consegne. In tal caso il vostro ordine potrebbe subire i ritardi e influire sullo stato di freschezza delle piante.
3. scegliere metodo di pagamento tra Bonifico, pagamento tramite Carta, pagamento PayPal
4. inserire i dati di pagamento
5. controllare che le informazioni inserite siano corrette e cliccare su “Paga ora”

Entro qualche minuto riceverà una email di conferma con tutti i dettagli dell’ordine. Da questo momento sarà il nostro magazzino ad occuparsi di tutto e, appena l’ordine sarà spedito, la avviseremo con un’altra email di conferma.

Su www.cactusguidi.it ogni acquisto avviene nella massima sicurezza grazie all’utilizzo di server sicuri certificati e all’adozione dei più avanzati sistemi di codificazione (SSL). Usiamo solo connessioni protette, come dimostrano il prefisso “https” e il simbolo del lucchetto che compaiono nella barra d’indirizzo del browser. Nessun dato relativo alla carta di credito viene registrato da Cactus Guidi. Al fine di garantire la massima sicurezza, tutte le operazioni di pagamento sono trasferite direttamente al servizio scelto tramite protocollo crittografato.

Accettiamo seguenti metodi di pagamento:
Carta di Credito: Visa, MasterCard, American Express, Visa Electron, carte di credito ricaricabili, bancomat Maestro abilitati. L’importo verrà addebitato sulla carta al momento dell’ acquisto.

PayPal: per acquistare online comodamente, senza bisogno di digitare sul sito i dati della carta di credito.L’addebito sul conto avviene al completamento dell’ordine. Per registrare un nuovo conto PayPal, visita il sito paypal.com

Bonifico bancario: ATTENZIONE: per i pagamenti a mezzo bonifico sono richiesti ulteriori 1-3 giorni lavorativi per l’accredito sul nostro C/C, da sommare ai tempi di evasione.

Ricarica Poste Pay: per poter pagare senza problemi anche dalle ricevitorie, bar e tabacchi.

Tutti i prezzi su cactusguidi.it  sono comprensivi di IVA. È possibile richiedere fattura, ma tassativamente prima dell’invio dell’ordine. A questo scopo occorre barrare la casella richiedi fattura, compilando correttamente tutti i dati richiesti (non si potranno modificare i dati una volta inseriti).

ORDINI, SPEDIZIONI E RESI

ORDINE IN LAVORAZIONE
Dopo che il tuo ordine e’ stato ricevuto e registrato correttamente ti invieremo una e-mail con il riepilogo del tuo acquisto. A questo punto lo staff prenderà in carica il tuo ordine. A questo proposito controlla che la nostra e-mail non sia finita nella spam.

ORDINE COMPLETATO
L’ordine è stato spedito dal nostro magazzino e è stato preso in carica dal corriere. Riceverai una mail di conferma con il numero di spedizione per tracciare il pacco. È possibile controllare lo stato dell’ordine in qualsiasi momento inserendo il Tracking nel portale del nostro corriere.

Purtroppo no. Ogni ordine viene processato automaticamente e, una volta ricevuto, non ci è possibile modificarne i dettagli. Controllate sempre prima lo stato del carrello per essere sicuri di ordinare i giusti articoli nelle giuste quantità.

Potrai annullare il tuo ordine chiamando o inviando un messaggio al +39 3406647903, oppure inviando una mail a info@cactusguidi.it, indicando il relativo numero d’ordine, entro 12 ore dall’acquisto. L’annullamento dell’ordine non può essere effettuato dopo l’avvenuta notifica di spedizione inviata per mail.

Per la spedizione ci affidiamo a corriere SDA.
Per garantire la freschezza e la salute delle piante, gli ordini vengono evasi dal lunedì al mercoledì.
Dopo l’avvenuto pagamento lo staff preparerà l’ordine in 1-2 giorni lavorativi, e la spedizione impiegherà 48 ore per arrivare a destinazione.

L’imballo di Cactus Guidi è in materiale riciclato, è studiato per offrire il confezionamento ideale e al tempo stesso garantire la consegna della pianta in ottime condizioni. L’ordine sarà consegnato in una scatola costruita ad hoc per la spedizione di piante; la pianta al suo interno sarà delicatamente avvolta da carta o materiale resistente agli urti.

No, trattandosi di beni deperibili e costituiti da un imballo specifico per il trasporto purtroppo non è possibile fare un reso.

La pratica di rimborso avviene dopo la verifica del problema da parte nostro staff.
 Per la pratica di rimborso è necessario inviare una mail a info@cactusguidi.it, specificando il motivo della richiesta, inviando le foto delle condizioni dell’articolo danneggiato per cui si chiede il rimborso e specificando il metodo di pagamento a cui si desidera riceverlo.
La richiesta verrà presa in carico entro 24h e avrà risposta sull’esito del rimborso.

Se al momento della consegna l’imballo risultasse danneggiato o manomesso ti invitiamo a firmare con riserva sul bollettino di consegna del corriere.
Se invece l’imballo non presenta nessun segno di danneggiamento però le piante all’interno del pacco sono danneggiate ti chiediamo di inviare una mail a info@cactusguidi.it lo stesso giorno della consegna, specificando il relativo numero d’ordine e allegando foto per mostrare il tipo di danno.
Il nostro staff analizzerà la tua richiesta e ti risponderà nel più breve tempo possibile per trovare la soluzione più idonea alla tua segnalazione.